top of page

Ritiro Mindfulness MBCT 2023

Villa San Carlo - Costabissara (VI) - 8, 9 e 10 dicembre 2023

14 ECM per le figure interessate

Meditazione

Orario & Sede

Quando: Il ritiro si svolgerà in presenza nei giorni  8, 9 e 10 dicembre 2023.

L'inizio è previsto per le ore 11 dell' 8 dicembre e terminerà alle ore 16,30 circa il 10 dicembre.

Dove: Il ritiro  si svolgerà a Villa San Carlo a Costabissara (VI).

 

Info sull'evento

Il ritiro di Consapevolezza è un'esperienza particolarmente intensa e profonda, che permette ai partecipanti di avvicinarsi e apprendere il significato e la rilevanza di tale pratica. Tramite la condivisione di esercizi di meditazione statica ed in movimento, e tramite momenti di riflessione e confronto sulle esperienze nelle pratiche, i partecipanti potranno diventare osservatori consapevoli di ciò che accade momento per momento ai propri stati interni, tralasciando la modalità del fare in favore del nutrimento dell'essere. Gli esercizi pratici, individuali e di gruppo, la lettura di alcuni scritti di psicologia meditativa, così come i momenti di silenzio condiviso permetteranno di apprendere e sviluppare un nuovo modo di osservare e rispondere ai propri pensieri, emozioni e sensazioni.

L'evento rilascia 14 ECM per tutte le figure interessate

Inoltre ricordiamo che secondo le linee guida UK, per mantenere il titolo di insegnante di Mindfulness è necessario prendere parte con una certa regolarità a ritiri intensivi tenuti da insegnanti Mindfulness qualificati.

 

DESTINATARI 

Il ritiro è rivolto a tutti i soci ISIMIND e a coloro che hanno già partecipato a corsi di Mindfulness (MBTE, MBCT, Self Compassion o altri ritiri intensivi di Mindfulness), e che desiderano approfondire o mantenere la pratica.

 

TRAINER 

Stefania Rotondo

Psicologa, psicoterapeuta, Insegnante di Mindfulness

Presidente ISIMIND

Gabriele Tagliavia

Psichiatra, Insegnante di Mindfulness   

Direttivo ISIMIND 

 

 

COSTI

Per i soci in regola con la quota di iscrizione 2023 all'associazione: la quota di partecipazone ha un costo di 300 € ed è compresa del vitto e alloggio in stanza singola.

Per gli specializzandi in psicoterapia il costo è di 240€ ed è comprensiva della quota associativa, del vitto e dell'alloggio in stanza singola

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Clicca sul bottone "ISCRIVITI" e compila il forme se sei un socio ISIMIND che ha rinnovato la quota associativa ISIMIND 2023. Se non sei ancora socio nel form di iscrizione troverai le modalità per diventare socio e poter procedere con l'iscrizione al ritiro

Clicca sul bottone "ISCRIZIONE SPECIALIZZANDI" e compila il forme se sei uno specializzando in psicoterapia.

bottom of page