top of page
julio-lopez-Iv9bn9PaEI8-unsplash.jpg

Direttivo

2.png

Tiziano Schirinzi

Presidente

Co-fondatore del Gruppo Spazio IRIS. E’ psicologo, psicoterapeuta sistemico-relazionale, Istruttore di Mindfulness e  mediatore familiare. Si occupa di clinica, consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e familiare, conduce percorsi di mindfulness in contesti individuali e di gruppo. Da diversi anni si occupa di percorsi di terapia per situazioni problematiche e disagi in età evolutiva, di interventi sulle difficoltà individuali, di coppia e sulle crisi familiari. All’interno di Medical House Milano svolge il ruolo di psicoterapeuta e di Direttore Clinico del gruppo terapeutico.

5.png

Stefania Rotondo

Vice Presidente

Psicologa e Psicoterapeuta. Referente dell’area evolutiva ISIMIND4KIDS. Autrice del “Protocollo MBCT di gruppo per adolescenti con ansia sociale”. Socio SIDBT (Società Italiana Dialectical Behavior Therapy “Terapia Dialettico comportamentale”) e responsabile team DBT Carpi; coordinatrice del Centro Psicoterapeutico Emiliano e Mindfulness Care. Si occupa principalmente di: bambini ed adolescenti. Conduce training: MBCT per operatori socio-sanitari, MBCT per problemi alimentari, MBCT per bambini iperattivi e con problemi di attenzione, MBCT per PTDS con bambini ed adolescenti, training di “Mindful parenting” per genitori ed operatori. E’ autrice di diverse pubblicazioni.

Foto direttivo ISIMIND (1).png

Monia Casadei

Segretario

Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista, sessuologa, psicodiagnosta, terapeuta EMDR e ACT, istruttore di Mindfulness in ambito clinico e di training assertivi, da più di vent’anni conduce psicoterapie individuali e di coppia presso il proprio studio privato, collaborando altresì regolarmente sia con strutture residenziali istituzionali ed enti didattici territoriali in progetti di formazione/supervisione continuativa e di conduzione di gruppi Mindfulness, rivolti al personale sanitario e assistenziale, sia con il Ministero della Giustizia, per la valutazione personologica e la realizzazione di percorsi di accompagnamento (mindfulness-based) rivolti alle persone in misura alternativa, messa alla prova o detenzione domiciliare, presso l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Rimini.

foto sito H_.png

Barbara Perotta

Tesoriere

​

Psicologa Clinica, Psicologa dello Sport, Psicologa delle Emergenze. Istruttrice di Mindfulness in ambito clinico e in ambito  evolutivo.  Operatrice certificata in tecniche energetiche di Medicina Tradizionale Cinese.  Per 25 anni Coach professionista di pallacanestro.

Vive e lavora a Milano.

In studio affianca al lavoro clinico percorsi individuali di Mindfulness.  In palestra utilizza la pratica della Mindfulness, in abbinamento agli strumenti propri della  Psicologia dello Sport.
Nei centri di riabilitazione funzionale propone pratiche di Mindfulness per la gestione del 
dolore cronico/post traumatico.

​

​

Progetto senza titolo.jpg

.

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni con 40 anni di esperienza nei contesti organizzativi, tirocinio in Psicologia dell’Emergenza, studia e pratica il BuddhaDharma. Promuove la Psicologia della consapevolezza, sul lavoro con il modello “Business Mindfulness”, affrontando le sfide del contesto VUCAD (Volatile, Uncertain, Complex, Ambiguous, Digital), technostress da iperconnessione e AI e disagio lavorativo. È attivo su temi di bioetica e fine vita. Socio  e membro del Direttivo di SIPEM SoS Lombardia Societa Italiana Psicologia dell’Emergenza e socio sostenitore di SIPLO Società Italiana Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.

Mauro Toffetti

Membro del Consiglio Direttivo

Foto direttivo ISIMIND (2).png

Gabriele Tagliavia

Membro del Consiglio Direttivo

Foto direttivo ISIMIND (2).png

.

Medico Psichiatra e Istruttore di Mindfulness, svolge la propria attività in una delle principali cliniche private del capoluogo siciliano e come secondo medico in una Comunita Terapeutica Assistita collaborando al contempo con diverse realtà per la promozione della consapevolezza sopratutto in ambito clinico e della prevenzione. Uno dei principali interessi è l'applicazione della Mindfulness in ragazzi e giovani adulti con neuroatipie quali autismo e ADHD.

Gabriele Tagliavia

Membro del Consiglio Direttivo

Vuoi diventare socio di Is.I.Mind?

bottom of page