
Direttivo

Stefania Rotondo
Presidente
Psicologa e Psicoterapeuta. Referente dell’area evolutiva ISIMIND4KIDS. Autrice del “Protocollo MBCT di gruppo per adolescenti con ansia sociale”. Socio SIDBT (Società Italiana Dialectical Behavior Therapy “Terapia Dialettico comportamentale”) e responsabile team DBT Carpi; coordinatrice del Centro Psicoterapeutico Emiliano e Mindfulness Care. Si occupa principalmente di: bambini ed adolescenti. Conduce training: MBCT per operatori socio-sanitari, MBCT per problemi alimentari, MBCT per bambini iperattivi e con problemi di attenzione, MBCT per PTDS con bambini ed adolescenti, training di “Mindful parenting” per genitori ed operatori. E’ autrice di diverse pubblicazioni.

Tiziano Schirinzi
Vice Presidente
Co-fondatore del Gruppo Spazio IRIS. E’ psicologo, psicoterapeuta sistemico-relazionale, Istruttore di Mindfulness e mediatore familiare. Si occupa di clinica, consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e familiare, conduce percorsi di mindfulness in contesti individuali e di gruppo. Da diversi anni si occupa di percorsi di terapia per situazioni problematiche e disagi in età evolutiva, di interventi sulle difficoltà individuali, di coppia e sulle crisi familiari. All’interno di Medical House Milano svolge il ruolo di psicoterapeuta e di Direttore Clinico del gruppo terapeutico.
.png)
Monia Casadei
Segretario
Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista, sessuologa, psicodiagnosta, terapeuta EMDR e ACT, istruttore di Mindfulness in ambito clinico e di training assertivi, da più di vent’anni conduce psicoterapie individuali e di coppia presso il proprio studio privato, collaborando altresì regolarmente sia con strutture residenziali istituzionali ed enti didattici territoriali in progetti di formazione/supervisione continuativa e di conduzione di gruppi Mindfulness, rivolti al personale sanitario e assistenziale, sia con il Ministero della Giustizia, per la valutazione personologica e la realizzazione di percorsi di accompagnamento (mindfulness-based) rivolti alle persone in misura alternativa, messa alla prova o detenzione domiciliare, presso l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Rimini.

Luca Bodini
Tesoriere
Psicologo, Psicoterapeuta in formazione e Istruttore di Mindfulness. Si è formato sull’uso della TC e della Mindfulness secondo i criteri dell’Oxford Mindfulness Centre, specializzandosi nella Mindfulness-Based Cognitive Therapy per il Disturbo Depressivo Maggiore (DDM) e il Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC). Si è specializzato in Metodologia Epidemiologica e Biostatistica per la Ricerca Clinica presso Università di Milano-Bicocca. Collabora con il Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Scienze del movimento dell’Università di Verona e con il Centro MBCT per il DOC di Vicenza, direttore Prof. Fabrizio Didonna.

Chiara Zanchi
Membro del Consiglio Direttivo
.
Psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale, Istruttrice di Mindfulness.
Si occupa di psicoterapia individuale, di coppia e familiare. Conduce percorsi di mindfulness in contesti individuali e si occupa di diffondere la cultura mindfulness in ambito clinico.
Lavora nel territorio della provincia di Bergamo, collaborando con equipe multidisciplinari, per costruire percorsi di terapia che considerino la persona, e i suoi bisogni, nel suo insieme.
.png)
Gabriele Tagliavia
Membro del Consiglio Direttivo
.
Medico Psichiatra e Istruttore di Mindfulness, svolge la propria attività in una delle principali cliniche private del capoluogo siciliano e come secondo medico in una Comunita Terapeutica Assistita collaborando al contempo con diverse realtà per la promozione della consapevolezza sopratutto in ambito clinico e della prevenzione. Uno dei principali interessi è l'applicazione della Mindfulness in ragazzi e giovani adulti con neuroatipie quali autismo e ADHD.
.png)
Gabriele Tagliavia
Membro del Consiglio Direttivo
.png)
Luca Granada
Membro del Consiglio Direttivo
Co-fondatore del Gruppo Spazio IRIS e membro dell’attuale direttivo, consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Psicologo, si occupa principalmente di terapia di coppia. Psicoterapeuta relazionale in formazione presso la SIPRe di Milano. Coordina e realizza attività di formazione e ricerca in ambito sanitario, giuridico e assistenziale. Progetta servizi di intervento clinico, educativo e terapeutico.